L’ispirazione che Madre Natura ci offre ogni giorno consente agli individui più sensibili ed artisticamente dotati di tradurre questa ispirazione nel concepimento di opere, installazioni, oggetti di design che hanno tutti una matrice comune, un fil rouge che li unisce o riunisce alla madre terra.
Nel corso degli anni abbiamo avuto il piacere di inserire opere ed installazioni di artisti e designer nei nostri giardini e sulle terrazze che abbiamo realizzato.
Dalle idee di design con verde stabilizzato che hanno concepito i designer di Re.rurban alle installazioni naturali con rami intrecciati realizzati da Jukai, coppia di artisti Milanesi, ad altre collaborazioni come l’ultima, in termini di tempo ma non di importanza , con l’artista Milanese Sonja Quarone.
Un esempio per tutti è stato il concepimento di una vera e propria collezione di opere ed arredi per l’outdoor: Thempra Collection.
Una collezione pensata e realizzata in collaborazione con l’amico e direttore artistico Marco Benedetto Covelli, una raccolta di oggetti unici dalle forme organiche, dalle tonalità opache e terrose ideati per integrarsi timidamente nei luoghi d’incontro tra uomo e natura. Una serie di pezzi che, quasi a difesa dalla banalità del presente, sembrano concepiti tra passato e futuro rifuggendo i limiti imposti dal tempo e dalle mode.
Un percorso che abbiamo intrapreso ce che ci sta dando soddisfazioni importanti come la realizzazione della fontana progettata dall’Arch. Mario Botta ed installata al “Vittoriale degli Italiani”.